Nuove Etichette

Ogni volta nella quale ci troviamo davanti ad un progetto grafico la prima domanda da farsi è cosa si vuole raccontare e a chi ci si riferisce. Quindi i colori, le rappresentazioni grafiche, i caratteri dei testi, saranno studiati, realizzati e scelti secondo una attenta analisi, in modo da renderli attinenti e correlati al messaggio fondante e alla capacità cognitiva del fruitore finale.
Uno studio profondo del mercato del vino ci ha portato a specializzarsi nella realizzazione di etichette, coscienti della richiesta dei differenti mercati, dei differenti clienti,e dei differenti canali di vendita dei vini nel mondo.

Visual identity concept

Sanlorenzo è una azienda fortemente radicata sul territorio di Montalcino, produttrice di vini di pregio, esportati in tutto il mondo, e gestita da due fratelli che insieme portano avanti l’azienda da anni, “sporcandosi le mani” in prima persona, per garantire la perfetta riuscita di questi vini di altissima qualità.
L’idea di realizzare una nuova etichetta nasce dalla necessità di avere una linea grafica che in qualche modo raccontasse il vino, la filosofia aziendale, l’appartenenza ad una denominazione così importante e l’artigianalità del prodotto.
Siamo partiti ascoltando le parole del proprietario Luciano Ciolfi, che ci raccontava la storia della sua azienda, nella quale l’andare avanti nel tempo è scandito dall’impianto di nuove vigne, che accrescono decennio dopo decennio la sua produzione vitivinicola.
Il vino proviene dallaterra, dalle vigne e dalle mani di chi le cura mese dopo mese stagione dopo stagione. Abbiamo quindi deciso che le vere protagoniste dell’etichetta sarebbero dovute essere le vigne, con l’inclinazione dei loro filari e con l’indicazione della loro erà, in modo da raccontare la storia dell’azienda sdeguendo il loro impianto.

Vecchie Etichette

Nuove Etichette

Le Vigne

Proprietà Aziendale

Evidenziazione Vigne

Estrazione Vigne

Colorazione in base all’età di impianto

Iscriviti ora alla nostra Newsletter