Olio Extra Vergine di Oliva

L’Olio Extra Vergine di Oliva Sanlorenzo è un blend fatto esclusivamente con olive di Montalcino provenienti da un piccolo oliveto che si trova sulla sommità di un colle esposto a nord est. Soltanto 200 olivi di vari cultivar (leccino, moraiolo, correggiolo e piangente), da cui ogni anno vengono prodotti 400/500 litri di olio destinati esclusivamente all’alta ristorazione.
Le olive raccolte al giusto grado di maturazione vengono immediatamente spremute con sistema Sinolea (sgocciolamento naturale a freddo senza filtrazione), per esaltare le caratteristiche organolettiche dell’olio garantendo il massimo contenuto di polifenoli e antiossidanti naturali e tutte  le componenti specifiche legate alla qualità.

Di colore verde carico e dal profumo delicato, con un sapore fruttato intenso e un retrogusto leggermente piccante appena franto, dopo alcuni mesi, giallo oro con riflessi verdi e un gusto più rotondo e ricco di aromi.
Questo olio dal gusto delicato è particolarmente indicato per l’utilizzo a crudo. Viene messo in commercio subito dopo la spremitura ed è disponibile solo nel formato da 0,50 litri.